martedì 17 luglio 2018

Mina's Portrait


Non conosco Mina se non attraverso delle foto. E’ l’amica a 4 zampe di Luca. Ha l’aria vivace e allegra: lo si capisce dalla coda. Ho visto un filmato che la riprende quando va incontro al suo amato padrone.
Dallo scodinzolare di un cane si intuisce il suo umore (o malumore) e dallo sguardo vispo che sembra sempre pronto alla sfida del gioco del “chi arriva prima, tanto vinco io, ho 4 piedi e certamente corro più veloce di te”.
Per me Mina è rosa: l’ho ritratta cosi’. Che noia dipingere i soliti colori: fulvo, grigio, nero. L’altro giorno un amico esperto cinofilo mi parlava di nuovi incroci di barboni (la razza canina!) rossi! Evviva, ho pensato , finalmente ci saranno cani colorati, nel medesimo tempo mi sono chiesta se i cani vedono e distinguono i colori e se ne prediligono alcuni rispetto ad altri.
E tu Mina? Sei contenta del colore che ho usato per ritrarti? Ti immagino scodinzolante per questo mio piccolo omaggio e forse ancora più contenta per tutto questo rosa con cui noi, a due zampe, vorremmo sempre vedere la vita.
Voi, bestiole, amate incondizionatamente non vi interessa certo la razza a cui appartenete e tanto meno il colore. Amate e vivete per il gusto della vita in se e vi ribellate solo se qualcuno vi attacca o per difendervi, non per il gusto di farlo o per cattiveria come capita a noi così terribilmente ‘umani’.
Mi piacciono le creature come te Mina mi piacciono qualsiasi sia il loro colore e tu Mina rimani sempre così vivace, allegra con gli occhi adoranti quando arriva il tuo Luca e lo accogli con la gioia infinita che dovrebbe contraddistinguere ogni incontro. E poi lo sai, anzi, ne sei certa:  nella prossima corsa sarai nuovamente tu a vincere!

Sereni acquarelli!
y

Nessun commento:

Posta un commento