mercoledì 5 agosto 2009

Kieron Williamson: bambino prodigio dell'acquerello





Kieron Williamson è un bambino inglese di 6 anni che esegue dei veri e propri capolavori con gli acquerelli.
Sua madre, in un’intervista rilasciata al Daily Mail, ha detto che il bambino fino all’anno scorso non era in grado di disegnare e si limitava a colorare i dinosauri dipinti dai genitori. I quadri sono interamente realizzati dal piccolo artista e saranno oggetto della sua prima galleria che verrà fatta a Norfolk. Alcuni esperti interpellati, hanno detto che questi acquerelli dimostrano una capacità ben al di là dei suoi anni.
La madre ha 36 anni ed è una terapista nutrizionale; il padre fa il commerciante d’arte e ha 43 anni: la coppia ha anche una figlia, Billie Jo, di cinque anni. La madre spiega così la passione del figlio: «Kieron ha scelto questo tipo di arte perché viviamo in un appartamento all’ultimo piano e non abbiamo né un giardino né uno spazio esterno, in questo modo forse ha voluto creare il suo proprio mondo».
Il piccolo Kieron a sua volta dichiara: «Mi piace la pittura, perché è divertente e stimolante. Mi fa pensare a luoghi che non vedo».
Il suo talento è stato riconosciuto anche da un amico di famiglia di nome Carol Ann Pennington che fa l’artista: ora darà delle lezioni di pittura al piccolo, anche se probabilmente non ne ha bisogno.

7 commenti:

  1. Ciao, arrivo qui da Cuochidicarta e scopro un blog da cui sarà difficile staccarsi: adoro l'acqua, in tutte le sue forme, e gli acquarelli che ne sono la più alta espressione artistica.
    Avevo sentito parlare di questo bimbo e mi sembra che, viste le premesse, sia partito molto avvantaggiato dal background familiare (cosa che non è affatto per tutti, anzi).
    Lo invidio molto, per quel che vale; spero non finisca strumentalizzato come la maggior parte dei bambini prodigio.
    A presto, vado a curiosare tra le tue magie acquatiche :-)

    RispondiElimina
  2. L'ho sentito, ma vedere questi lavori...è un fenomeno!!

    RispondiElimina
  3. I just LOVE your paintings. Wanna be like you when I grow up (in painting)
    =)

    RispondiElimina
  4. Grazie, molto interessante. Ho aggunto questo post tra i miei preferiti.

    RispondiElimina