giovedì 18 dicembre 2008

Natale è un canto


Sento un rumore lontano, coperto dalla voce della mia TV, mi sembra una musica, un canto, confuso tra quello delle autoradio. Eppure mi incuriosisce... Ora mi sembra che si stia facendo più vicino, ma è sempre fievole, lieve come un fiocco di neve. Spengo la tele e guardo dalle finestre del balcone. Sta calando la sera e il cielo si colora di porpora. Ma sento sempre quel canto...
Natale è un canto.
E' il canto dell'amore di Dio che viene a trovare l'uomo, che viene ad abitare in questa terra rifugio di ladri e assassini, questa terra ricca e potente dove si muore ancora di fame. E' il canto dell'uomo che finalmente ritrova la sua dignità.
Natale è un canto si anche oggi, per l'uomo d'oggi. Questo canto che inonda il cuore e la mente, e annuncia la grande gioia definitiva: c'è una salvezza, c'è una speranza, c'è un amore. Natale è un canto; non si spegne mai: passano i giorni, gli anni tramontano le culture e svaniscono i poteri, ma il canto di Natale resta per sempre e sempre annuncia che Dio è con noi, Uomo come noi, dentro di noi, annuncia che siamo in comunione con Dio. E il canto degli angeli continua... Basta tendere l'orecchio, basta fare un po' di silenzio fuori e dentro di noi che subito torna: la Gloria di Dio e la pace agli uomini.
Auguri per un Natale pieno e carico di tutti i vostri sogni più belli.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina